martedì 24 gennaio 2012

Corti Autotrasporti, tradizione e spirito di impresa

Tradizione e spirito di impresa. Il caso Corti Autotrasporti come modello di crescita consapevole.
Anche il settore dei trasporti ha cambiato il proprio volto negli anni beneficiando degli odierni mezzi tecnici e di nuove dinamiche gestionali.
Molte delle più efficienti realtà attuali riconoscono però l'importanza delle proprie radici storiche come un'irrinunciabile punto fermo.
Angelo Corti, fondatore di quella che sarebbe diventata l'odierna Autotrasporti Corti Srl, negli anni'30 usava cavalli e carro per trasportare le merci.
Oggi l'azienda è leader nel proprio settore, con un parco di 30 automezzi, 6 autogrù, 80 semirimorchi, pur restando a conduzione familiare.
A capo è il signor Ippolito Corti, oggi 73 anni, figlio del fondatore Angelo, e i suoi due figli: Davide e Corrado Corti.
Corrado che sovrintende in particolare al traffico dei mezzi e segue l'aspetto commerciale e Davide che si occupa degli aspetti operativi e tecnici dell' azienda.
Corti Autotrasporti è specializzata nei trasporti eccezionali.
Il raggio d'azione non ha confini, oltre all'Italia, tutta l'Europa con spostamenti sempre più frequenti verso i paesi dell'Est Europeo.
Inoltre, grazie alla partnership con primarie compagnie di navigazione, anche 1'Estremo Oriente.
L'azienda vanta collaborazioni a vari livelli con corrispondenti esteri per garantire un elevato standard di servizi anche nei paesi come Romania, Bulgaria, Ucraina, Serbia e Croazia.

Nessun commento:

Posta un commento