Ippolito Corti

Ippolito Corti presenta Corti Autotrasporti
"Grazie all'utilizzo di semirimarchi a più assi - spiega con orgoglio il signor Ippolito Corti - possiamo trasportare  qualsiasi merce con lunghezze che possono arrivare fino a 50 metri e pesi fino a 250 tonnellate.
Fiore all' occhiello nonché ultimo acquisto è un semirimorchio 20 assi modulare con spalle allargabili che permette di caricare pezzi con diametri fino ad una larghezza massima di 4 metri e 60, e altezze di 4 metri e 50.
Quando il mezzo e allungato e le curve rappresentano un problema, c'e un manovratore che
comanda lo spostamento della coda per metterla nella giusta traiettoria."
Tre i settori operativi: il trasporto di merci per conto terzi a carico completo, i trasporti eccezionali, il noleggio di autogrù fino a 250 tonnellate.

"La svolta nella crescita della nostra società - continua Ippolito Corti - risale al 1963 quando, nella conduzione dell'azienda paterna, siamo subentrati io e mio fratello Giuseppe. Dopo la morte di mio fratello avvenuta nel 1980 sono entrati i figli in azienda.
Ampliata la sede, abbiamo rinnovato le strutture operative fra i1 1993 e 1995 trasferendoci da Bosisio Parini a Sirone.
Oggi l'azienda conta su 50 collaboratori e si estende su un'area di circa 50.000 metri quadrati, che intendiamo destinare allo sviluppo della logistica e depositi.
Allo studio c'è un collegamento ferroviario con la linea Como-Lecco che, permettendo  il potenziamento del trasporto "su ferro", progressivamente alleggerirà il trasporto "su gomma" con innegabili benefici ambientali.
Tutto questo grazie ad un piano integrato di intervento con il Comune di Sirone che, in cambio della realizzazione di una palestra Comunale, in sinergia con un'altra azienda, ha permesso di mettere le basi per un futuro più solido.
Nel 2011 sono già state acquisite nuove commesse e stipulati nuovi contratti con primarie aziende produttrici di cavi sottomarini, pale eoliche.
Proprio in questo periodo l'azienda sta trasportando in Croazia 137 serbatoi per la costruzione  di una cantina vinicola, ottenendo già nei primi, tre mesi un incremento di fatturato pari al 30%.
Senza accontentarsi mai dei risultati raggiunti.
A premiare sono affidabilità, esperienza, flessibilità del servizio, rapidità nell'adattarsi alle diverse esigenze della clientela."

DEDIZIONE, IMPEGNO E PASSIONE SENZA TEMPO:
"Da quel lontano inizio ad oggi - dice Ippolito Corti - ci siamo speclal1zzati sempre più nel nostro campo.
Per noi questo non è un lavoro, rappresenta una passione, che richiede una continua presenza, vista la complessità dei lavori da svolgere."